• Scuola calcio Roma

    Scuola calcio Roma

    Un calendario ricco di eventi e appuntamenti imperdibili


    Il club ogni settimana organizza una serie di appuntamenti imperdibili. A partire dalle partite, in casa o in trasferta, fino alle serate a tema in cui creare la giusta atmosfera per incontrare genitori e i loro piccoli campioni. La scuola calcio di Roma, vuole essere un punto di riferimento per ragazzi che vogliono avere una buona preparazione calcistica ma affrontare con spensieratezza la loro giovane età.


    Ogni settimana vengono coordinate tutte le attività inerenti alle partite, sia quelle giocate nel campo sia quelle più strutturate svolte nelle città ospitanti. Un impegno costante che vede l’intero staff coinvolto durante i finesettimana.

    Altro appuntamento fisso è l’aperitivo, ricco e gustoso, che trova spazio nella sala del bar del club, arredata minuziosamente per brindare delle partite vinte ma anche per concludere in maniera leggera le piccole sconfitte che possono esserci.


    La scuola calcio di Roma, onora tutti i compleanni ribadendo lo spirito giocoso che lo sport deve trasmettere. Alla base ci deve sempre essere una filosofia pulita e genuina, per poter tramandare un messaggio positivo a tutti coloro che vogliono intraprendere questa attività, senza che diventi un mezzo per esprimere violenza. 

  • Feste ed aperitivi per tutti

    Feste ed aperitivi per tutti

    Tutto il team è formato da persone, non solo preparate professionalmente ma soprattutto meravigliose che offrono la loro disponibilità anche nelle attività ludiche ricreative, come Roberto Tedeschi il fotografo ufficiale della AS ROMA, che grazie alla sua voglia di fare parte di questo progetto immortala tutti i momenti vissuti che gravitano attorno all’associazione.


    È sempre bello prendere parte a situazioni festaiole che permettono di allentare la tensione e scherzare sulle dinamiche calcistiche sotto punti e angolazioni diversi. Il calcio deve essere motivo di scambio di opinioni più o meno originali, accettando anche se non sempre condividendo, i concetti espressi da chiunque. 


    Gli eventi vogliono essere un punto di riferimento dove non solo mangiare e bere ovviamente responsabilmente, ma invogliare le nostre giovani leve a praticare uno sport pulito motivato da sani principi e nobili ragioni. Anche nel campo bisogna essere onesti a maggior ragione con gli avversari per dimostrare di essere superiori e tollerare senza reazioni invasive. La carriera di molti calciatori famosi è ancora in auge proprio grazie non solo alle ovvie virtù calcistiche ma anche alla professionalità dimostrata negli anni, in momenti non sempre felici e la correttezza verso la squadra avversaria.